venerdì 16 luglio 2010

SikelianHell, l'arciprete al Giornale di Sicilia.

«Minacce, pressioni? Tutto ciò mi fa sorridere – afferma Treppiedi – nessun ordine ecclesiale ha mai minacciato nessuno. Durante l'unica riunione alla quale ho partecipato sono emerse delle perplessità, ma solo perché il commissariato di Alcamo aveva sollevato una serie di problemi legati all'ordine pubblico»
RIUNIONE??? Che cosa ci faceva Treppiedi a questa riunione con sindaco e commissario di ps? Con che titolo era presente? Da come ne parla mi sembra di capire che questo tizio ritenga una cosa normale e lecita infiltrarsi in ambienti che non gli competono affatto!
(lasciando correre sul "nessun ordine ecclesiale ha mai minacciato nessuno", ché non è necessario riprendere la storia)
Volendo rispondere alla ormai diffusissima scusa del sindaco "l'evento è troppo grande per la struttura", notiamo che l'evento si sarebbe svolto sul terreno di gioco, e a quanto posso vedere, gli stadi hanno tutti la stessa misura (beh, più o meno).

7 commenti:

  1. Adesso mi sa che stai esagerando, ma perchè invece di farti domande non ti dai delle risposte? Ma perchè invece di chiedere, facendoti vittima, con che ruolo era a quella riunione Treppiedi non glielo vai a chiedere? Sei solo un povero buffone in cerca di fama con delle notizie che monti da solo...FAI SOLO RIDERE

    RispondiElimina
  2. L'autore dell'articolo, che si firma come "9peppe", non può ottenere direttamente alcuna fama dalla redazione dei post, in quanto appunto appare sotto una forma pseudonima, più o meno come il tuo nick che riporta uno tra i nomi più diffusi in Italia e ad Alcamo stessa e la mia firma, che esplicita la mia volontà di rimanere anonimo, contrariamente alle vostre, anonime a metà ma comunque ignote. Il giornalista o chi vi s'improvvisa, non dipende da alcun ministero o istituzione pubblica inerente la regolazione della giustizia, di conseguenza non può che riportare quanto sente: non è forse quanto fanno i ben più altolocati pubblicisti e professionisti che tu e tanti altri leggete ogni giorno,imbrattando tante foreste? 9peppe, se non altro, risparmia sulla carta. Forse anzi quelli si sono prodotti in un'azione di guerriglia contro il clero locale e non, cercando di ristabilire un'armonia sociale perduta? O forse, anzi sicuramente, lo stai facendo tu, paladino di un commento superfluo. Sulla veridicità o meno di quanto riportato, non essendone a conoscenza, non mi pronuncio.

    RispondiElimina
  3. Ecco bene non ti pronunciare Anonimo, dal momento che in quanto Anonimo le tue parole sono vane al vento.

    RispondiElimina
  4. ahah ma da quale vanagloriosa pomàta sei uscito? Tornaci e attento a non scivolarci perchè cadendo potresti sbattere la testa e spirtìri.

    RispondiElimina
  5. Mah, qui si attacca il nome piuttosto che i contenuti...
    Si contesta l'anonimato, si dice che parole anonime non valgono nulla. Qual cosa potrebbe essere più ridicola?

    RispondiElimina
  6. é ridicolo il semplice fatto che tu e non so chi altri potete contestare liberamente chi volete ma non appena qualcuno contesta te o qualcun altro che ti appoggia allora non va più bene e divento cattivo...aahhahah paradossale ma in linea con i tempi

    RispondiElimina
  7. Dov'è che sei diventato cattivo? Contesta pure.

    RispondiElimina