venerdì 4 settembre 2009

Ancora sul piano del traffico

Bene, torniamo a parlare del piano del traffico perché abbiamo ricevuto dei feedback a riguardo.
Il piano prevede, attualmente, che chi arriva da Alcamo marina debba svoltare a destra appena arrivato in corso generale Medici, allungando leggermente il percorso: cosa non per forza negativa, un percorso più veloce deve essere preferito a un percorso più breve.
Ma così non è, per alcuni motivi:
  1. Chi svolta a destra, per entrare nel paese, ha lungo il suo cammino DUE segnali "dare precedenza", che andrebbero fatti sparire all'istante, mantenendo solo quello che garantisce precedenza a chi va da Alcamo verso c.da Centopiazze.
  2. Via Nino Bixio è ancora a doppio senso, e ci sono ancora posteggi c'è divieto di sosta, ma "quando il gatto non c'è i topi ballano".
  3. Sono state rimosse le transenne che impedivano di svoltare in via segretario Carollo, rendendo di nuovo meno scorrevole il corso generale Medici, e non lagnatevi dicendo "ambulanza, ambulanza" perché è meglio -notevolmente- che faccia 400 metri in più piuttosto che resti ferma in coda per 15-20 minuti.
Naturalmente il piano una volta fatto va seguito e fatto seguire, cosa che diventa impossibile se il piano non è il migliore possibile e se non porta reali vantaggi a tutti. In questo caso non porta vantaggi a nessuno, perché non viene rispettato ne modificato per raggiungere la (o comunque aspirare alla) perfezione

Nessun commento:

Posta un commento