Scrivo adesso questo perché all'inizio nessuno (o almeno non io) credeva che questo blog fosse qualcosa di serio. Questo blog nasceva quasi per scherzo, senza nessuna consultazione, tanto che all'inizio i redattori sono quasi stati costretti ad accettare l'incarico :p
L'intento di questo spazio è quello di evidenziare fatti strani, curiosi, vergognosi che avvengono ad Alcamo o nelle vicinanze fino a 20, 30, 40, 50? kilometri. mantenendo un tono prevalentemente sarcastico e dissacratorio. Dunque vergogne potrà arrivare a Calatafimi, Castellammare, Balestrate o San Vito; ma difficilmente a Palermo, a meno di cose realmente ridicolovergognose. Come scritto anche altrove, l'obiettivo principale è evidenziare le situazioni in cui gli stessi cittadini vandalizzano l'immagine della propria città.
Naturalmente nessuno di noi è giornalista, ne questo può essere considerato un giornale, non può pertanto vergogne alcamesi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 :p, in quanto viene aggiornato con nessuna periodicità.
Nessun commento:
Posta un commento